domenica 18 novembre 2012


L’appalto è di 400mila euro per quattro anni
Strisce a pagamento c’è la gara d’appalto
di Paola Gatta
Il Comune di Rocca di Papa ha emesso il nuovo bando per affidare la gestione dei parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale attualmente gestito dalla Schiaffini Travel. Si tratta di un appalto che vale 100mila euro l’anno, per un totale di 400mila visto che l’appalto avrà una durata di quattro anni.

Oltre a gestire le strisce blu distribuite soprattutto nel centro storico, l’aggiudicatario dovrà occuparsi anche del parcheggio interrato di piazza Claudio Villa, di fronte alla sede del Parco dei Castelli Romani garantendo la custodia e la videosorveglianza compresa l’installazione di cancelli automatici. Le ditte interessate potranno presentare la loro offerta entro le ore 12.00 del prossimo 27 novembre.
La gestione dei parcheggi a pagamento a Rocca di Papa è sempre stato motivo di polemiche tra forze politiche e amministrazione, soprattutto dopo l’apertura del parcheggio interrato che nei giorni feriali chiude alle 20.00 mentre la domenica resta sbarrato per l’intera giornata mancando un servizio di vigilanza.
Ora con il nuovo bando questi problemi dovrebbero essere superati. Gli altri due aspetti su cui si dovrà
discutere sono, da una parte, quello delle tariffe orarie e, dall’altra, quello dell’estensione delle strisce blu anche agli altri quartieri roccheggiani, Campi d’Annibale e Vigne. Da più parti, infatti, già si parla di un incremento dei costi e degli spazi a pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento