sabato 22 giugno 2013

Sindaco a mezzo servizio?


il Sindaco Pasquale Boccia


L’Amministrazione di Rocca di Papa non ha alcuna difficoltà, i conti sono in ordine e funziona tutto benissimo. Se uno fa il sindaco, in questa situazione, non sa proprio come passare il tempo.
E allora, un po’ per vivacizzare le giornate, un po’ per prendere qualche soldino per lo sciupo, il sindaco P.Boccia deve aver fatto un paio di telefonate. Vuoi che uno nella sua posizione in trent’anni di onorata carriera dentro la pubblica amministrazione non abbia qualche conoscenza? Ed ecco che spunta fuori un incaricuccio in Regione.
Un incarico nella segreteria dell’assessore alle Politiche sociali, con contratto a tempo pieno. A tempo pieno? Ma sì, farà il sindaco nei ritagli di tempo, che basta e avanza; del resto è una noia. Con tutti quelli che vengono a porre problemi: non hanno preso lo stipendio, il centro storico in abbandono, le scuole, i trasporti, il commercio... E basta! Il sindaco ha da fare altre cose, importanti.
Appresa la notizia, qualcuno già grida al doppio incarico, per giunta di tipo politico. Il sindaco prenderà pure un doppio stipendio, ma solo perché spinto da una vocazione per le politiche sociali.
Un piccolo dettaglio: da quanto dichiara egli stesso, P.Boccia è in possesso di un diploma di assistente sociale. Niente di male, se non fosse per la ricorrente autoassegnazione di un titolo di dottore. Evidentemente non è vero che la vanità sia una vezzo solo femminile.

Nessun commento:

Posta un commento