sabato 22 giugno 2013

Così la spiega il Sindaco Boccia

Spett.le Direttore Responsabile
de “Il Piccolo Segno”

INVITO ALLA RETTIFICA DELLE DISTORTE INFORMAZIONI DIFFUSE SUL BLOG Il 24 MAGGIO 2013 CON TITOLO “SINDACO A MEZZOSERVIZIO?’



A seguito dell’articolo pubblicato nella giornata del 24 maggio u.s. “Sindaco a mezzo servizio?” si specifica quanto segue:
Il mio incarico nella segreteria regionale dell’assessore alle Politiche Sociali, a tempo determinato, si configura come un riconoscimento per il lavoro svolto e la mia esperienza nel settore, ma non è assolutamente un minus per la città di Rocca di Papa. Usufruendo, infatti, delle agevolazioni previste per gli amministratori, sono presente in Comune 4 giorni a settimana, riuscendo ad ottemperare a tutti i miei obblighi e non venendo mai meno al bene dei cittadini che rappresento.
Anzi, ritengo che l’incarico che mi è stato offerto, nell’intento di abbattere le distanze tra gli Enti locali e gli organi sovraordinati, sia un valore aggiunto per la Città stessa.
A ciò va aggiunto che, come prevede la normativa, la mia diaria ha subito un abbattimento del 50%, così come gli oneri di previdenza, per un risparmio netto per l’Ente di 23.693,16 euro su base annua, che su mio suggerimento, verranno destinati al settore Servizi Sociali.
Di ciò, in virtù del rispetto che devo alla Città e a tutti i cittadini, ho dato comunicazione nella prima seduta utile in Consiglio comunale.
Sono dispiaciuto che il Vostro giornale abbia voluto strumentalizzare questo incarico facendolo passare per un mio disinteresse per la Città, quando ciò che mi spinge è esattamente il contrario.
Certo di aver sufficientemente chiarito i termini della vicenda invio distinti saluti e resto in attesa della pubblicazione del contenuto della presente.

Il sindaco

Pasquale Boccia

Nessun commento:

Posta un commento